TOP

JUNKO TERAO – GABRIELE BATTAGLIA, Cina e Asia dopo la crisi ucraina • 17 luglio, ore 14

DOMENICA 17 LUGLIO 2022
PASUBIO, Malga Valli, ore 14

JUNKO TERAO (Italia) – GABRIELE BATTAGLIA , Cina e Asia dopo la crisi ucraina, 17 LUGLIO
LUOGO: MALGA VALLI

• • • • • •

Nelle varie edizioni di Geografie non ci siamo mai occupati di Asia. Ora finalmente riusciamo a farlo con due relatori di grande valore come la giornalista Junko Terao – editor per l’Asia di Internazionale – e con Gabriele Battaglia inviato da Pechino per la Radio Svizzera Italiana.
Con loro lanceremo uno sguardo a quello che potrà avvenire (oltre a quello che già sta accadendo) nel continente asiatico anche a seguito della crisi ucraina.

Junko Terao è l’editor di Asia e Pacifico. Italogiapponese, lavora a Internazionale dal 2010. In passato ha lavorato al Riformista e al Manifesto, e ha collaborato da freelance con diverse testate come socia di Lettera 22. È laureata in lingue e letterature orientali. È nata a Brescia ed è di casa a Venezia.

Gabriele Battaglia, classe 1966, vive a Pechino dal 2011, dove è corrispondente per la Radiotelevisione della Svizzera Italiana (RSI).
Collabora con Internazionale e altre testate. Tra i suoi libri “Buonanotte Signor Mao” (Milieu, 2017), “Fucili contro Burma” (Informant, 2014). Nel 2021 è uscito per Prospero editore “MASSA PER VELOCITÀ. Un racconto dalla Cina profonda”.

MALGA VALLI

SURVIVAL KIT

DEVO ISCRIVERMI PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI?

Per la partecipazione ai singoli incontri non è previsto alcun vincolo. Potete liberamente raggiungere il luogo dell’evento e partecipare. Troverete tutte le informazioni logistiche nella sezione dedicata. Crediamo molto in Geografie sul Pasubio per questo da anni investiamo in questa idea e non poniamo limiti alla partecipazione. L’evento è finanziato da Keller editore. Come potete sostenerlo? Fate pubblicità, partecipate e comprate un libro Keller nella vostra libreria di fiducia o sul nostro sito (kellereditore.it). Poi, se vi va, fatecelo sapere perché ci farebbe piacere ringraziarvi.

E PER IL TREKKING?

Per partecipare al trekking che collega tutti gli incontri è necessario iscriversi tramite il form dedicato:  ISCRIVITI AL TREKKING. La partecipazione al TREKKING di 4 giorni ha un costo che copre pernottamenti in rifugio, mezza pensione, accompagnamento Guida, partecipazione agli incontri. Scopri di più nella sezione dedicata.