TOP

WOJCIECH GÓRECKI, Pianeta Caucaso • 28 agosto, h. 14.45

SABATO 28 AGOSTO 2021
PASUBIO, Rifugio V. Lancia

WOJCIECH GÓRECKI, Pianeta Caucaso, 28 AGOSTO, ORE 14.30/14.45

LUOGO: RIFUGIO LANCIA

• • • • • •

Wojciech Górecki è reporter, giornalista e tra i maggiori esperti del Caucaso. È nato nel 1970 a Łódź. Ha studiato giornalismo all’Università di Varsavia e storia all’Università Cattolica di Lublino.
Ha collaborato, tra gli altri con “Gazeta Wyborcza”, “Życie Warszawy”, “Rzeczpospolita”, “Więź”, “Res Publica Nowa” e “Tygodnik Powszechny”. È stato membro della redazione di “Tygla Kultury”, ha collaborato costantemente con “New Eastern Europe”. Coautore del documentario Stalin’s Divinity alla luce delle ultime ricerche (TVP 1998).

Tradotto in cinese, ceco, georgiano, slovacco, ucraino e italiano. Nel 2008 è stato insignito del Premio Mazzotti. Nel 2011 è stato finalista al premio Ryszard Kapuściński ed è stato selezionato per il Nike Literary Award. Nel 2013 ha ricevuto il Beata Pawlak Award. Tra il 2002-2007 è stato prima segretario e poi consigliere presso l’ambasciata polacca a Baku ed ha partecipato come esperto alla missione UE che ha indagato sulle circostanze della guerra in Georgia nel 2008.
Attualmente vive a Varsavia, dove lavora al Centro per gli studi orientali Marek Karp.
Giornalista, analista e storico specializzato nel Caucaso e nell’Asia centrale.

Numerose le sue opere dedicate al Caucaso:
Planeta Kaukaz, 2002, 2010, 2017
Toast za przodków, 2010, 2017
Abchazja, 2013, 2017
Buran. Kirgiz wraca na koń, 2018

SURVIVAL KIT

DEVO ISCRIVERMI PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI?

Al momento per gli incontri all’aperto non è previsto alcun vincolo se non quello del distanziamento e del portare con sé la mascherina in caso di presenza di più persone. Ma la situazione è fluida. Segnalarci l’intenzione di partecipare all’incontro però sarebbe utile per motivi organizzativi e per aggiornarvi su modifiche di programma e normative. Potete inviarci una email attraverso la sezione contatti dove è possibile segnalare la presenza agli incontri.
I vostri dati saranno utilizzati solo per questa finalità. SEGNALACI LA TUA PRESENZA AGLI INCONTRI

E PER IL TREKKING?

Per partecipare al trekking è necessario iscriversi tramite il form dedicato: ISCRIVITI AL TREKKING. Questo per allertare la guida e per aspettare tutti i partecipanti prima di imboccare il sentiero.