TOP

PIOTR OLEKSY

• • • • • •

Piotr Oleksy (1986), storico e giornalista, da oltre un decennio viaggia per l’Europa centro-orientale osservando come si creano nuove identità. Lavora presso il Dipartimento di Storia dell’Università di Adam Mickiewicz a Poznań, collabora con Tygodnik Powszechny e Nowa Europa Wschodnia. Ha anche pubblicato nella rivista “Znak”. Si occupa di promozione della cultura: ha organizzato numerosi convegni, concerti e festival, creato giochi didattici, pubblicato CD e coordinato la creazione di nuovi percorsi turistici. Nel 2019 ha avviato una serie di incontri chiamati “Eastern View” a Poznań. Da diversi anni ricerca, descrive e promuove la storia del dopoguerra delle isole di Wolin, Uznam e Karsibór, sviluppando la piattaforma Archipelago of Memory. Autore dei libri “Transnistria”, per il quale è stato nominato per il premio “Ambassador of New Europe”, e “Isole riconquistate. Wolin e l’arcipelago sconosciuto”, per il quale ha ricevuto il Premio letterario “Jantar”.

SURVIVAL KIT

DEVO ISCRIVERMI PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI?

Per la partecipazione ai singoli incontri non è previsto alcun vincolo. Potete liberamente raggiungere il luogo dell’evento e partecipare. Troverete tutte le informazioni logistiche nella sezione dedicata. Crediamo molto in Geografie sul Pasubio per questo da anni investiamo in questa idea e non poniamo limiti alla partecipazione. L’evento è finanziato da Keller editore. Come potete sostenerlo? Fate pubblicità, partecipate e comprate un libro Keller nella vostra libreria di fiducia o sul nostro sito (kellereditore.it). Poi, se vi va, fatecelo sapere perché ci farebbe piacere ringraziarvi.

E PER IL TREKKING?

Per partecipare al trekking che collega tutti gli incontri è necessario iscriversi tramite il form dedicato: ISCRIVITI AL TREKKING. La partecipazione al TREKKING di 4 giorni ha un costo che copre pernottamenti in rifugio, mezza pensione, accompagnamento Guida, partecipazione agli incontri. Scopri di più nella sezione dedicata.