TOP

Raggiungere i luoghi degli incontri del 2023 in autonomia

 

In questa sezione troverete a breve le indicazioni per raggiungere in autonomia i luoghi dei singoli incontri.

Le distanze e gli itinerari – tutti su sentieri di tipo escursionistico – non richiedono specifiche competenze alpinistiche ma questo non esime chi sale dal raccogliere informazioni adeguate e ad affrontare la montagna con preparazione, abbigliamento e materiale adatti. Quelle che trovate qui sono semplici indicazioni sommarie.
Si consiglia di monitorare il meteo così come il sito web (www.geografiesulpasubio.it) e il profilo FB dell’evento prima di partire per rimanere informati su eventuali cambi di programma.

Per la partecipazione ai singoli incontri non è previsto alcun vincolo e non è richiesto il pagamento di alcuna somma.
Potete liberamente raggiungere il luogo dell’evento e partecipare.
Crediamo molto in Geografie sul Pasubio per questo da anni investiamo in questa idea e non poniamo limiti alla partecipazione. Tra le vocazioni di questo progetto c’è anche quella di interagire e dialogare con comunità sempre più numerose.
Geografie è un progetto ideato, organizzato, realizzato e finanziato da Keller editore.
Come potete sostenerlo? Fate pubblicità, partecipate e comprate libri Keller nella vostra libreria di fiducia, begli store online o sul nostro sito (kellereditore.it). Poi, se vi va, fatecelo sapere perché ci farebbe piacere ringraziarvi.

Rifugio Vincenzo Lancia

Vi consigliamo di raggiungere il parcheggio del Sasson.

Da Rovereto (piazza del Podestà) per SP46 della Vallarsa, quindi SP50 per Trambileno – dopo pochi chilometri – fino a località Giazzera (Rovereto-Giazzera ca. 15 km). Quindi potete proseguire fino al parcheggio del Sasson su strada prima asfaltata e poi sterrata.

Dal parcheggio del Sasson parte il segnavia 101 (ca. 50 minuti / 1 ora di cammino). Per chi volesse camminare più a lungo una valida alternativa è quella di partire direttament da Giazzera a piedi (segnavia 101) in ca. 2,5 ore di cammino.

Alpe Alba

Da Malga Valli seguire strada asfaltata a destra e proseguire per circa 15 minuto fino a un bivio su strada sterrata e tenere a sinistra per sbucare in circa 200 metri al Bait del Marisa. Da lì sempre a sinistra si inizia a salire lungo la evidente mulattiera. Poco prima dei Baiti Gemelli si stacca sulla sinistra un sentiero che segue la dorsale dell’Alpe Alba. Per l’incontro in questo luogo vi chiediamo di consultare sito e pagina FB poco prima della partenza per eventuali indicazioni supplementari. Durata itinerario circa 1 ora.

Malga Valli

Malga Valli è raggiungibile con i mezzi da Rovereto (Piazza del Podestà) imboccando la SS46 della Vallarsa in direzione Vicenza. Dopo pochi chilometri imboccare a sinistra la SP 50 e seguire le indicazioni per il Rifugio Lancia. Poco prima dell’abitato di Giazzera svoltare a sinistra per Malga Valli. Strada asfaltata ma di montagna. Da Rovereto circa 19 km.

Le distanze e gli itinerari – tutti su sentieri di tipo escursionistico – non richiedono specifiche competenze alpinistiche ma questo non esime chi sale dal raccogliere informazioni adeguate e ad affrontare la montagna con preparazione, abbigliamento e materiale adatti. Quelle che trovate qui sono semplici indicazioni sommarie e vanno integrate da chi sale in modo indipendente.

Affrontate la montagna con responsabilità, prudenza e con abbigliamento e attrezzatura adeguata.
Si consiglia di monitorare il meteo così come il sito web (www.geografiesulpasubio.it) e il profilo fb dell’evento prima di partire per rimanere informati su eventuali cambi di programma.

Qualche fotografia del Pasubio